SUMADART SON
Dopo sei mesi siamo andati a rivedere le Previsioni, le Raccomandazioni, gli Appelli e i Presagi degli Influencer, Professoroni in Banking and Financial, degli “stragisti”. Insomma di tutti coloro che a vario titolo, all’inizio dell’ anno, indicavano il favo dove allocare i nostri Risparmi. Ebbene assieme agli Economisti non ne hanno azzeccata una. Le Azioni che dovevano essere carta da macero, stanno dando delle ottime soddisfazioni, e i Bond che dovevano vincere il Festival di San Remo, ancora non sono saliti sul palco.
Eppure ci sono dei Retail che ossessivamente seguono con manifesta sudditanza le Profezie di questi signori. Da rammentare che ora c’è il secondo capitolo, quello del secondo semestre. Bene farebbero le Autorità di Vigilanza, oltre ad intervenire nei confronti dei Ciarlatani che sfruttano lo strumento del Web, a richiamare anche i cosidetti “Esperti” che spesso si nascondono dietro colossali conflitti di interesse. Ma purtroppo Consob e chi ne è preposto all’interno del Governo, intenti come sono a servire le cosche bancarie non fanno nulla per impedire questo plagio, che equivale a mettere le mani nelle tasche dei Cittadini e Risparmiatori.
Per dimostrare la inattendibilità di qualsiasi Previsione di cui erano affetti i Risparmiatori Americani, un grande Finanziere, BYRON WIEN, iniziò a pubblicare un elenco di “SORPRESE” che si sarebbero dovuto verificare (difficilmente) nell’anno a venire, tanto per abituare il Retail a non attribuire una qualsiasi possibilità di conferma o realizzazione. Con questa iniziativa, fra l’altro riuscita, intendeva mettere in crisi il fenomeno del Pensiero di Gregge molto rappresentato in Italia con ” l’ha detto il Telegiornale, l’ha detto quel giornalista, l’ha detto la caciara di quel determinato talk show” per non parlare dei social; strumenti manipolatrici in mano al potere economico, finanziario e mafioso.
Quindi anche noi per avvalorare la tesi della inattendibilità dei pronostici e con la piena cosapevolezza di sbagliare nelle Sorprese, esporremo delle idee che NON avranno nessuna possibilità di verificarsi. Non abbiamo la pretesa di Byron Wien, per cui saranno otto le Sorprese sia in ambito internazionale e in campo nazionale. Avranno la durata di un anno e la lista aggiornata ogni mese:
IL DITTATORE TURCO ERDOGAN PERISCE IN UN ATTENTATO DELLE FORZE DI LIBERAZIONE CURDE.
IL CAPO DELL’UKRAINA ZELENSKYJ COLPITO DA INFARTO. NON SARA’ PIU’ VISTO IN PUBBLICO.
ESPLOSIONE NELLA CENTRALE NUCLEARE DI DIMONA IN ISRAELE, SI PARLA DI 30.000 MORTI.
NELLE FILIPPINE, CROLLO DELLA DIGA SAN ROQUE. CENTINAIA DI MIGLIAIA DI MORTI.
UN VIOLENTO NUBIFRAGIO DURATO DUE GIORNI DISTRUGGE E FA SCOMPARIRE PER SEMPRE VENEZIA.
IN FRIULI IN SEGUITO DELLA TEMPESTA VAIA E LE IPOTESI ANTICAMBIAMENTO CLIMATICO AVANZATE DAI DIRIGENTI DI QUELLA REGIONE, UNA ENORME FRANA CAUSA MIGLIAIA DI DISPERSI.
LA SHOWGIRL LAURA PAUSINI, DURANTE UN CONCERTO SPROFONDA IN UNA BUCA APERTASI NEL PALCO, RIPORTANDO UN TRAUMA CHE LA COSTRINGERA’ TUTTA LA VITA SU UNA SEDIA A ROTELLE.
IL SENATORE DELL’UTRI CADE SOTTO I COLPI DI UN SICARIO DELLA MAFIA (MOLTE LE ATTINENZE CON L’UCCISIONE TRENT’ANNI FA DEL SIG. LIMA).
Come è intuibile trattasi di Sorprese negative e considerando che il genere umano propende più per gli esiti positivi a fronte di idee negative, nessuno ci crederà; e lo scopo che vogliamo raggiungere è abituare con forza Cittadini, Risparmiatori e Retail a dubitare di qualsiasi “PROMESSA”, NON credere a nessuna Previsione da chiunque provenga e di qualsiasi argomento.