UN REGIME DI BECCHINI

Se l’ attuale Regime al momento della ascesa al potere poteva contare su un lascito consistente in termini di credibilità fra i Leader del Mondo, grazie all’ opera di Mario Draghi; oggi questa credibilità è stata del tutto delapidata. Basta elencare solo alcune delle tante Ciurmerie commesse in questo primo anno. L’accozzaglia di balordi, bancarottieri, familiari di bancarottieri, indagati e impostori, fin da subito ha cercato di racimolare più soldi possibile con le più strampalate forme di imposizione fiscale. Norme che si sono rivelate inutili, di scarsa efficienza e controproducenti.

Si è esordito con l’Affrancamento sui Prodotti Finanziari, con il quale si intendeva far mangiare l’uovo, come si dice in culo alla gallina. Nel senso che si invitavano i Risparmiatori a Pagare OGGI una tassa scontata, su ipotetici guadagni futuri; senza accennare alla eventuale logica possibilità di una PERDITA, e quindi pagare inutilmente.

Ma intanto Paga !

La norma era talmente ingarbugliata e imbrogliona che solo pochi Retail si sono fatti Fregare. E così l’ Affrancamento si è rivelato un piatto indigesto per chi lo aveva proposto.

Nel frattempo veniva definitivamente accantonata la Delega Fiscale di Mario Draghi nella quale si eliminava la distorsiva concezione di Pagare le Tasse anche sulle PERDITE subite sugli Strumenti Finanziari Gestiti. Ai Retail sarebbero venuti in tasca tanti soldoni, ma il Regime avrebbe dovuto fare a meno di tanti suoi loschi intrallazzi. Purtroppo su questo lato, come sui COSTI (che mangiano quel briciolo di Guadagni), i Retail e i Risparmiatori in generale, nonostante anni di saccheggi e rapine da parte delle Banche, sono del tutto ignari, sordi e ciechi.

Per uscire un attimo dal campo finanziario, non passa sotto l’occhio, l’invasione fuori controllo di immigrati dall’ Africa; in un solo anno si è riversato e tutt’ora sta avvenendo, sulle coste italiane una quantità di boat-people che non ricordiamo da dieci anni. E questa invasione, quasi totalmente dalla Tunisia, è avvenuta a seguito di una costante e frenetica spola fra Roma e il dittatore tunisino. Cosa ci sarà dietro ? Quali loschi Imbrogli ?

Ritornando ai temi finanziari e economici si escogitano i più svariati Condoni per accattivarsi le simpatie degli Evasori. Ma in tal modo rivelandosi, così, il più bieco Regime di Pubblicani, nonostante la necessità di abbassare le Tasse, ma anche di riscuoterle con EQUITA’.

Si inventa una tassa a dir loro sugli Extraprofitti delle Banche: di fatto una Sporca Patrimoniale che avrebbe colpito tutti i Risparmiatori. Quando mai una Banca sostiene degli Oneri senza trasferirli del tutto ai malcapitati Retail. E non c’è disposizione che tenga. Le Banche in un primo momento sono state silenti; ma poi, se questa nuova incombenza burocratica doveva essere svolta, tanto vale pure guadagnarci. Per bocca dell’ ABI, hanno individuato e proposto una serie di fringe benefit che avrebbero portato a degli introiti senza pagare un cent. Questa gaffe delle gaffe, per il Regime si è rivelata l’ennesima figuraccia. Certo è, che qualche Banchiere ha storto più di un naso; in particolare quelli Esteri che dovrebbero sostenere i nostri Investimenti. Sembra che ora abbiano messo gli occhi sugli Assicuratori e Broker. E’ tutto work in process. Vedremo.

Se l’impegno preso con gli Elettori era quello di non fare Deficit, perchè Deficit vuol dire più Debito Pubblico, e più Debito Pubblico vuol dire più Interessi, e più Interessi vuol dire Meno Servizi, e cioè non garantire le Cure Sanitarie, non dare una Istruzione ai Giovani, mettere a rischio il Pagamento delle Pensioni e gli stipendi dei Dipendenti Pubblici, non sostenere l’ Occupazione.

Ebbene hanno fatto un Deficit Colossale !

Naturalmente non sono in grado di contrastare l ‘ Inflazione e il Carovita, creando non pochi disagi ad ampi strati della popolazione. E secondo l’ ISTAT sono milioni le Famiglie che versano in totale stato di Povertà e Indegenza. E’ dovuta intervenire la BCE della Lagarde con una politica Restrittiva per sopperire e surrogarsi ad un Regime di Incapaci e Imbroglioni.

Quando incombe la Povertà e la Fame non bastano le Veline e i Mercenari della Propaganda a glorificare le vestigia del Regime. Và tenuta alta l’attenzione sulla Ricerca del Responsabile di turno. Che siano i negri, le Potenze Plutodemocratiche, il Presidente MACRON che NON ci “COMPRENDE”, la LAGARDE della BCE, e di recente le Compagnie Aeree che fra l’altro fanno un Servizio in zone disagiate come Sicilia e Sardegna, che il Regime non è in grado di occuparsi e risolvere.

Non se ne viene a nulla e il Paese sprofonda. Come costume di questi Ciarlatani si Rinvia e si rimette il tutto ad altri Carrozzoni. Ne è un esempio, la Civile proposta di un Salario Dignitoso; non si decide ma si rimanda ad un Ente Inutile, che grava Inutilmente sulle Tasche degli Italiani; i cui Componenti in maggioranza sono inetti, incapaci, incompetenti e garbuglioni, oltre alla folta schiera di “trombati”.

In ultimo, argomento spinoso, riguarda non tutti, ma solo i Cattivi Pagatori, e sembra nella Patria ve ne siano in abbondanza. Si parla di NPL. Ne abbiamo parlato addirittura in un Post del Novembre 2018. Questi balordi, hanno partorito una Proposta di Legge che consentirebbe ad un Cattivo Pagatore, il cui Debito Insoluto viene Ceduto dalla Banca con la quale lo aveva contratto; di poterlo Riacquistare, con la sola Maggiorazione del 20%. Considerando che questi NPL (così si chiamano i Debiti Insoluti Ceduti) vengono venduti a Prezzi Stracciati, ( per la ovvia difficoltà a gestirli), non è da escludere che qualche Brigante, faccia a meno di pagare il proprio Debito per poi riacquistarlo ad un Prezzo estremamente ridicolo. Molti Paesi Esteri hanno già esternato la propria contrarietà. E se fra questi, ci sono Paesi che ci tengono in Vita con l’ Energia e le Derrate Alimentari è da preoccuparsi non poco.

C’è poi la vicenda delle Liste per il Controllo della Governance delle Società Quotate. I Cittadini, quando si parla di Liste sono molto più attenti alle Liste di attesa per le Visite Mediche; ma anche queste liste sono importanti. Una norma senza un briciolo di dignità è fatta apposta per favorire gli Oligarchi finanziatori del Regime. Anche questa norma non rende certo felici gli Investitori Esteri, di cui ne abbiamo tanto bisogno, e non perdono occasione per farsi sentire.

Buca da tuttele parti, quindi.

Si è cercato di correre ai ripari distogliendo l’attenzione sui Gravi Problemi montando una strana e tragicomica farsa di corna contro corna, come il mitico film “Cornetti alla crema” con la bellissima Edwige Fenech; con scambio di ruoli su chi in realtà ha mandato al Diavolo chi e l’Altra.

Ed infine non poteva mancare la ciliegina sulla merda; si dovrebbe dire sulla torta, ma considerandola figura di Merda fatta fare all’ Italia e agli Italiani e tutti sanno di cosa si parla, è il termine più Appropriato.