L’ULTIMO MIGLIO

Un deprecabile fatto di cronaca criminale sta scuotendo la dubbia sensibilità del Palazzo della Bossiana “ROMA LADRONA”.

E’ stato difficile farlo emergere da sotto la coltre polverosa e l’omertà del pensiero unipolare dei “mezzi cosidetti di Informazione”; relegato ad un marginale misero trafiletto, o trascurato in cronaca locale. L’ANSA Regionale vi ha dedicato due righe. Complimenti, alla sana e compiuta Informazione, nulla da invidiare ai bavagli del regime Fascista. Ma è emerso, seppure dopo la tornata elettorale. Si direbbe ad orologeria.

Ebbene, certo Donzelli, fiorentino, dirigente di Confindustria è stato accompagnato alle Patrie Galere, accusato di reati vari e BANCAROTTA FRAUDOLENTA.

Non è una novità; zingari, mendicanti, estracomunitari che spacciano sono piene le vie. Talvolta per fame. Però a differenza del Donzelli, questi ultimi non hanno un fratello Onorevole.

In questa fattispecie, un uomo politico fiorentino di orientamento di estrema destra fascista; spesso, anzi sempre sodale e a fianco della Capobanda.

Per chi Crede, o fà finta di Credere (e sono tanti gli Ipocriti), c’è un verso della Bibbia che recita; “le colpe dei padri, non ricadano sui figli”; in questo caso sui “fratelli”, argomento dove i Dotti si accapigliano da secoli. Ma tutto ciò che c’entra? C’entra, c’entra………. e non per voler pensare male, ce ne guarderemo! Anzitutto in Italia c’è uno stretto legame nel passaggio del Patrimonio Famigliare. In altri Paesi Civili, il Patrimonio in Successione è molto limitato e supertassato (per i Ricchi naturalmente). In Italia non è così. Quindi i figli, i parenti stretti, come NON possono NON essere responsabili verso il Patriomonio di un Congiunto ? E proprio quelle forze politiche di Destra, di cui questo fratello politico fà parte sono all’origine di questa scelta Normativa. Essere ideologicamente contrari alla civiltà dà molto da pensare.

Secondo, si è detto come il Donzelli presunto di reato sia parte integrante di Confindustria. Per restare alle analisi del recente voto, questa Organizzazione nelle sue varie diramazioni si è espressa ampiamente a favore delle forze politiche di estrema destra (vedi i Balneari della Versilia). C’è da domandarsi se il Donzelli Onorevole avrebbe raccolto dei voti senza questa familiarità. Non è certo, ma se lo fosse, sfruttare le reciproche rendite di posizione e arrecare danni all’intera comunità sarebbe alquanto ignobile.

Un cenno al Reo. Dalle note (come riportato dai Giornali) del Giudice per le Indagini Preliminari si evince lo spessore criminale del Donzelli e come la stessa attività delittuosa andasse avanti da tempo. Si parla dal 2015.

Facile intuire come i faccendoni fossero a conoscenza da tempo di quanto sarebbe accaduto. Ne è riprova una nota, una news televisiva in cui si informava che l’ On Donzelli non avrebbe fatto parte della compagine governativa. Strano per la sua vicinanza alla Capomanipolo.

La cifra di cui si parla al momento ? Si tratta di due milioni e mezzo di Maltolto. Certo per l’Onorevole Donzelli saranno una cifra irrisoria, spiccioli; ma per un Retail, per una Famiglia di Operai, per un Commerciante, per un Artigiano alle prese con i conti delle BOLLETTE dell’ ENERGIA e del GAS sono tanta roba. Magari, si chiedesse se c’è qualcuno che ha preso soldi da PUTIN per contratti capestro sul GAS mettendo a repentaglio la PATRIA.

Ma c’è dell’altro. Chi ha seguito le vicende Politiche Fiorentine e Toscane, sà quanto l’Onorevole si sia speso e messo in evidenza con una campagna becera e denigratoria, fondata sul sospetto contro il Garantismo e in particolare contro il Senatore MATTEO RENZI, per la vicenda Giudiziaria della sua famiglia. Per quel che ci riguarda, mossi da Valori Superiori, non cederemo mai a simili Bassezze; per cui confidiamo, da più approfondite indagini, emerga un coinvolgimento lieve e marginale.

Ma, per la posizione Pubblica ricoperta dall’ Onorevole, un briciolo di buon senso richiederebbe un passo indietro, dando le DIMISSIONI da qualsiasi carica Pubblica, Amministrativa e Legislativa fino a quando non sarà individuato il reale Reato (nel caso ci sia) del Fratello. Altrimenti non si può, non riconoscere a qualsiasi Cittadino, il fondato sospetto e dubbi sul nuovo Esecutivo, mettendo l’ ITALIA e gli ITALIANI in una posizione di inferiorità nei confronti dei Partener Europei.